SienaOnline News

venerdì 23 novembre 2007

bande senesi

a Banda Città del Palio a 180 anni dalla sua fondazione apre la ressegna 'Festa della Musica'
Domenica 25 novembre al Teatro dei Rozzi la popolare banda senese in concerto





Con il primo concerto in programma per domenica 25 novembre, al Teatro dei Rozzi, ritorna la rassegna che, da questo anno, anziché chiamarsi 'Festa della Musica' prende la nuova dizione 'Siena in Musica'. Un ciclo di sette appuntamenti, tutti alle ore 17 e a ingresso libero, che hanno per protagonisti i migliori complessi senesi di musica classica e operistica.

Domenica 1 dicembre si esibirà la Banda Città del Palio. Cinquanta elementi diretti dal M° Luciano Brigidi che, per preparazione e scelta dei brani, riscuono sempre il consenso del pubblico, sia in occasione dei tradizionali appuntamenti senesi che nelle altre città dove si esibiscono.

In programma musiche di Sousa, Mozart, Lombardi, Verdi, Ravel Puccini e Di Capua; tenore Umberto Ceccherini, capi banda Giovanni Mazzini e Luciano Bianchi.

I prossimi concerti si terranno nella Sala del Mappamondo del Museo Civico: il 2 dicembre con il Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi e il 9 dicembre con i Polifonici Senesi e l'Orchestra a Plettro Senese "A. Bocci"; al Teatro dei Rozzi il 16 dicembre con il Coro di Vico Alto di Siena, il 22 dicembre con l'Unione Corale Senese ed il 13 gennaio con l'Orchestra Stabile San Bernardino e il coro Gospel Free Schout.

Nessun commento: