SienaOnline News

mercoledì 1 agosto 2007

Montespertoli

Ad agosto a Montespertoli gli eventi musicali e teatrali di Piazza Machiavelli non vanno in vacanza
Tutti gli appuntamenti musicali e teatrali dal 2 al 10 agosto





Un agosto particolarmente ricco di eventi a Montespertoli. Chi ha scelto di restare a casa nel mese tradizionalmente dedicato alle vacanze non può certo lamentarsi visto il cartellone di spettacoli, concerti e mercatini che caratterizzerà il centro storico.

Si comincia giovedì 2 agosto alle 21.30 con il concerto "Arabesque" in Piazza Machiavelli. Un quartetto di sassofoni tutto al femminile presenterà melodie tradizionali celtiche con musiche di Khachaturyan, Gershwin, Mancini, Beatles. Questa serata rientra nel programma di "Montespertoli sotto le stelle", che propone una serie di appuntamenti da non perdere sino al 10 agosto. Venerdì 3 sarà la volta del consueto appuntamento settimanale con il "Mercatino tra le piazze", che dalle 18 alle 24 animerà il centro del capoluogo con bancarelle di artigianato, enogastronomia, esposizioni e animazione per grandi e piccini.

Ma il clou della serata sarà in Piazza Machiavelli dalle 21.30 con lo spettacolo "Eh?...", di e con Yves Lebreton, artista di fama internazionale. Il mattatore francese proporrà uno dei suoi cavalli di battaglia, una rappresentazione storica ben presto divenuta uno dei capolavori del teatro comico. Basti pensare che Lebreton porta in giro per il mondo "Eh?..." dal lontano 1973, raccogliendo ovunque un coro di entusiastiche lodi, sia dal pubblico che dalla critica.

Il 4 agosto, sempre alle 21.30 in Piazza Machiavelli, il Laboratorio Amaltea presenterà "L’albero della Rivolta", uno spettacolo diretto da Dimitri Frosali con Massimo Salvianti. Il 5 agosto di nuovo spazio alla musica di qualità con "Ensemble ex-tempore", che vedrà assoluto protagonista il primo violoncello de "Il Maggio Musicale Fiorentino" Marco Severi. Il Direttore solista eseguirà musiche di Mozart, Vivaldi e Haydn.

Il 6 agosto un altro "one man show" in Piazza Machiavelli: Marco Zannoni proporrà una personalissima versione di "Garibaldi", in chiave multiforme e divertente. Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, parallelamente al Mercatino tra le piazze", andrà in scena "Calici di Stelle", tradizionale appuntamento ideato dal Movimento Turismo del Vino che, in una delle notti più suggestive dell'anno, offrirà ai turisti la possibilità di godersi le squisite degustazioni presenti all'interno degli stand allestiti da varie aziende di viticoltori di Montespertoli. L'evento è realizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione turistica, Consorzio Turistico, Associazione Strada del Vino e circolo Arci.

Nessun commento: